Archivio delle Notizie in Primo Piano

Selezione Tirocini Anno 2022 - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna.
Si comunica che la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna ha pubblicato il bando per la selezione dei tirocini formativi ex art. 73 d.l. 69/2013 per l'anno 2022.

 

ATTENZIONE- In considerazione dello stato di emergenza legato alla diffusione del Covid-19 (attualmente prorogato al 31.03.2022) e alla situazione epidemiologica in costante evoluzione,    le modalità di svolgimento del tirocinio presso questo Ufficio verranno  articolate di volta in volta (in presenza e/o da remoto) alla luce delle disposizioni  legislative in vigore  e secondo le indicazioni fornite dal Consiglio Superiore della Magistratura.

Si informano gli aspiranti al TIROCINIO FORMATIVO EX ART. 73 D.L.  69/2013 che con Circolare 27 dicembre 2021  il Ministero della Giustizia ha introdotto un nuovo sistema di inserimento delle domande (di tirocinio e borse di studio), operativo dal 17 gennaio 2022. Per l’inserimento della domanda è richiesto lo SPID.  La nuova PIATTAFORMA è raggiungibile seguendo il seguente percorso: Ministero della Giustizia ► Itinerari a tema ►Nella sezione Lavoro cliccare su Tirocini e stage ► Tirocini negli Uffici Giudiziari ► Fare un tirocinio presso gli Uffici giudiziari ► Cliccare su Domanda on line.

Per l’inserimento della domanda seguire le istruzioni del MANUALE d’uso.

Allo scopo di evitare appesantimenti procedurali nella fase di transizione, si invitano gli aspiranti al tirocinio a soprassedere dall’inoltro delle domande fino al 17 gennaio (data di avvio della nuova procedura on line) e a provvedere direttamente all’inserimento delle stesse in piattaforma, in considerazione del fatto che le scadenze delle sessioni di cui al Bando 2022 pubblicato verranno, in linea di massima rispettate, e la prima data utile per l’esame delle stesse e la formazione della graduatoria per la successiva validazione è fissata per marzo 2022.

BANDO TIROCINI EX ART. 73 - ANNO 2022
All.1 - Modulo Domanda Bando 2022
All.2- Documento informativo tirocini PRBO Anno 2022

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna è sita in Via Garibaldi 6 Bologna (BO)


Organizzazione

Come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.